CAMAIORE. Il suo arrivo a Camaiore è stata una sorpresa. A sapere dell’arrivo del presidente del consiglio dei ministri Enrico Letta in Versilia erano solo in pochi. Una visita in forma privata quella del numero uno del Governo, che non voleva attirare troppa attenzione.

Così in piazza, ad accogliere Letta, poco meno di un centinaio di persone: tanti politici della Versilia e diversi cittadini curiosi che, anche solo alla vista delle volanti e delle gazzelle parcheggiate in piazza avevano intuito l’arrivo di qualche pezzo grosso.

Letta è arrivato con la sua scorta in borghese ma senza auto blu. Ha parcheggiato fuori dal centro storico e si è avvicinato al Municipio a piedi, percorrendo via XX Settembre, con il sindaco Alessandro Del Dotto che ha fatto gli onori di casa andando incontro all’illustre ospite.

In piazza la gente ha applaudito convinta l’arrivo del presidente del consiglio. Tra i presenti solo un paio di voci critiche: “Abbassaci le tasse”, ha detto qualcuno tra la folla. “Toglicele del tutto”, ha replicato, ironico, un altro. Diversa, forse, sarebbe stata l’accoglienza riservata a Letta se si fosse saputo per tempo del suo arrivo in Versilia: pensiamo solo ai balneari, o ai famigliari delle vittime della strage di Viareggio, che probabilmente avrebbero avuto qualcosa da dire al presidente del consiglio.

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)

Torre del lago dice addio alla sarta Laura Giovannoni

Frana Metati Rossi Alti, la Regione Toscana finanzierà il progetto definitivo